Bacoli, riapre la spiaggia di Casevecchie dopo oltre 50 anni: «È tornata la bellezza»

Bacoli, riapre la spiaggia di Casevecchie dopo oltre 50 anni: «È tornata la bellezza»
Venerdì 11 Febbraio 2022, 13:29
2 Minuti di Lettura

«È una rivoluzione. Bacoli si riprende la sua costa più bella. La spiaggia libera di Casevecchie. Oltre 3000 metri quadri. Dopo oltre 50 anni di attesa, di baracche, di cancelli, di privatizzazioni. Guardate che incanto. Bacoli si riprende il mare», così il sindaco Josi Gerardo Della Ragione sulla propria pagina Facebook.

Video

«Era nascosto a tutti, sebbene sia nel cuore del paese.

Sono foto di riscatto. Oggi abbiamo iniziato a pulirla, con il tapiro. Oggi l’abbiamo curata, riportata alla luce. Oggi è continuata la rimozione degli abusi. E torna la bellezza. Passateci, scendete in spiaggia, toccate l’acqua. È vostra, è di tutti. Adesso è di nuovo un patrimonio del popolo bacolese. E di chiunque ama la nostra terra».

«Passeggiate. Andateci. Ammirate le albe ed i tramonti. State lì con il vostro fidanzato, correte con gli amici, giocate con i bimbi. Portatevi asciugamano e ombrelloni. Portate le sedie a sdraio. Andate con un panino a pranzo, una pizza la sera. È vostra. È di ognuno di voi. Sono tante le emozioni di queste ore. Perché stiamo vincendo. Perché dobbiamo vincere ancora. Insieme. Un granello alla volta», chiosa il primo cittadino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA