Bambina annegata a Ercolano: muore in piscina a 11 anni davanti alla mamma

Bambina annegata a Ercolano: muore in piscina a 11 anni davanti alla mamma
di Francesca Mari
Domenica 26 Luglio 2020, 20:48 - Ultimo agg. 27 Luglio, 08:01
2 Minuti di Lettura

​Una bambina di 11 anni è annegata in piscina a Ercolano mentre giocava con alcune amichette. La bimba si era recata con la famiglia, che risiede nel comune vesuviano, alle piscine Quattroventi, in via Marittima. un noto complesso alberghiero a quattro stelle.

LEGGI ANCHE Ostia, offriva ai bagnanti un bambino di due anni in cambio di soldi: arrestato un 25enne rom

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata la bambina stava giocando nella piscina aperta al pubblico del complesso che dispone di più piscine, una delle quali riservata ai soci.
Pasqualina, questo il nome della 11 enne, era stata accompagnata dalla madre. Il padre, Alessandro D'Anna, 37 anni, è un pregiudicato ritenuto legato al clan Ascione-Papale e non era presente al momento dell' incidente. La madre è la nipote del boss Antonio Papale, ucciso nel 2007 ad Ercolano. 

L'annegamento è avvenuto poco prima delle 19. Sul posto è accorsa un'ambulanza del 118, che ha tentato di rianimare la bambina, ma inutilmente. Il pm della Procura di Torre Annunziata ha disposto il sequestro della salma, trasferita per l'autopsia al Policlinico dell'Università Federico II a Napoli. I carabinieri della sezione rilievi stanno verificando il rispetto della normativa di sicurezza nel complesso alberghiero. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA