Bambino sfiorato da scooter in corsa: baby gang fuori controllo in piazza Municipio

ARTICOLI CORRELATI
di Oscar De Simone

22
  • 307
«Ci siamo trovati di fronte una scena assurda. Uno sciame di scooter guidati da giovani teppisti che circolavano in ogni angolo della piazza. Poco dopo un mezzo con tre persone a bordo senza casco e che sfrecciavano a velocità sostenuta ha sfiorato mio figlio. Si è rischiata una tragedia».
 

Con queste parole un cittadino – che intende rimanere anonimo – ha raccontato l’esperienza vissuta domenica sera in piazza Municipio. A riportarlo è il consigliere regionale Francesco Borrelli che descrive la piazza come “ostaggio delle baby gang”.

Proprio lo slargo di fronte la sede del comune di Napoli, è da tempo al centro delle lamentele dei cittadini e dei residenti del posto che chiedono sicurezza. Le gare tra i giovani in scooter sono note e segnalate da tempo con video e fotografie postate in rete da chi – suo malgrado – si trova al centro di questa bagarre. Adesso però, a trovarsi nel mezzo di queste gare tra scooter, è stato un bambino di soli tre anni che per poco non è stato travolto.

«E’ necessaria la creazione di un presidio fisso all’esterno di palazzo San Giacomo» continua Borrelli, «anche nelle ore notturne. Questo deve servire a garantire sicurezza e legalità in un luogo che rappresenta il simbolo istituzionale della città».
Martedì 19 Marzo 2019, 08:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 22 commenti presenti
2019-03-20 12:42:45
In galera!
2019-03-19 16:17:05
Visto che ormai contano solo le statistiche per convincere Questore e Prefetto ad alzare il livello di vigilanza in città, sarebbe il caso di martellare ogni giorno con articoli come questo : i Cittadini sono esasperati.
2019-03-19 18:52:34
ma perché non scendete nella piazza e li cacciate via? sempre ad aspettare che qualcuno risolva il problema ...
2019-03-19 19:51:34
Mi auguro sia una battuta,anche se di gusto assai discutibile. Non vedo chi mai potrebbe mettersi contro queste orde di delinquenti,desideroso di buscarsi una pallottola o una coltellata. E poi le forze dell'ordine che ca... ci stanno a fare? Perchè ca...paghiamo per mantenerle?
2019-03-19 14:30:20
Per il Sig.Borreli ,il presidio fisso a palazzo S.Giacomo non serve a niente, ci vuole,a cosa serve se questi circolano sui motorini, quindi necessità forze di polizia con moto per fermarli e sopratutto in borghese , "vedi falchi" e vedrà che dopo un pò non li vedrà (in quella piazza) ma sicuramente in altre Piazze.Che tali episodi si verificano "sotto" palazzo S.Giacomo è irrilevante, vedasi "colpi di pistola sparati ai bar Piazza Trieste e Trento" sotto cè' la Prefettura, quindi.....

QUICKMAP