Batò Naples, traversata nel golfo
più bello del mondo | Foto

Batò Naples, traversata nel golfo più bello del mondo | Foto
di Antonino Pane
Sabato 24 Giugno 2017, 14:23 - Ultimo agg. 16:21
2 Minuti di Lettura
Napoli è bella vista dal di dentro, dal sottosuolo, dall’alto. Ma è bellissima vista dal mare. E allora ecco Batò Naples -  Costa Tour, una nuova opportunità per gli ospiti della città ma anche per i cittadini, di godere di uno spettacolo indimenticabile seduti sul ponte del Calypso. Il Batò Mouche, dunque, riparte e per tutta l'estate effettuerà, con patrocinio del Comune di Napoli, corse lungo la costa partenopea. Per ora sei corse al giorno nel fine settimane  ma non si esclude la possibilità di organizzare anche corse notturne o negli altri giorni della settimana. A spiegare il programma l’armatore Salvatore Lauro, patron dell’Alilauro, con il presidente dell’Autorità di sistema portuale del Tirreno centrale, Pietro Spirito e con l’assessore alla cultura del comune di Napoli, Nino Daniele. 
 
 

«Il Batò Mouche, dunque, sarà  Batò Naples - ha detto Lauro -  e tutti i sabato e le domeniche di questa estate  delizierà napoletani e turisti trasportandoli lungo la parte più bella della Costa di Napoli. La prima corsa  è prevista per le  11 e tutti potranno prenotare i biglietti ai numeri 0814972238/2252 al costo popolare, per i residenti nella Città Metropolitana  di Napoli, di soli € 6.50 per gli adulti e di € 4.00 per i ragazzi e le ragazze fino ai quattordici anni. Per i turisti il costo del biglietto, invece, è di 8 euro».

Il percorso è di circa un'ora, prevede la partenza dal porticciolo di Mergellina per raggiungere l'isola di Nisida e per ritornare poi a Mergellina dopo una puntatina sotto il castel dell'Ovo. L'iniziativa è proposta da Ischia Cruises in collaborazione con Alilauro. Le partenze, il sabato e la domenica, sono alle ore 11.00 - 12.15 - 17.15 - 18.30 - 19-45.
© RIPRODUZIONE RISERVATA