Bidoni per occupare posti auto, la denuncia di Borrelli: «Morte Cerrato non ha insegnato»

bidoni per occupare posti auto
bidoni per occupare posti auto
Lunedì 24 Gennaio 2022, 12:39
2 Minuti di Lettura

A viale Gramsci, a Napoli, «diversi posti auto sulle strisce blu vengono tenuti occupati mediante l'utilizzo dei bidoncini della raccolta differenziata». Lo fa sapere il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, dopo aver raccolto la segnalazione di alcuni residenti. «La morte di Maurizio Cerrato, ucciso a Torre Annunziata per aver soccorso la figlia aggredita da alcuni individui che rivendicavano il posto auto sul quale sostava l'auto con a bordo la donna, non ha insegnato proprio nulla e questa barbara abitudine continua a regnare nelle strade di Napoli e provincia.

Noi denunciamo questo fenomeno da anni, restando spesso inascoltati, ci hanno anche deriso, per qualcuno avremmo dovuto occuparci di problemi veri. È dovuto morire un uomo affinché ci si interessasse alla questione.

Affinché non sia morto invano, occorre mettere fine a questo barbaro meccanismo di sopraffazione e di abusivismo, figli di una subcultura criminale che si è impossessata della nostra terra», aggiunge Borrelli.

 

«Serve la repressione totale del fenomeno, chiediamo degli interventi ad alto impatto che smantellino le situazioni più critiche ed allo stesso tempo - conclude - serve un monitoraggio costante del territorio affinché questa prepotente e 'violentà abitudine possa essere sradicata per sempre». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA