Bimba di due anni cade da una finestra
a Fisciano: ricoverata al Santobono

Bimba di due anni cade da una finestra a Fisciano: ricoverata al Santobono
Domenica 30 Ottobre 2022, 15:35 - Ultimo agg. 31 Ottobre, 18:26
2 Minuti di Lettura

Una bimba di due anni è caduta nel vuoto a Fisciano in provincia di Salerno da una finestra del terzo piano della sua abitazione. Il fatto è accaduto intorno alle 10 in Corso San Vincenzo, a pochi metri dal Comune.

Da quanto si apprende la piccola ha riportato una frattura alla spalla e diverse escoriazioni al volto ma non sarebbe in pericolo di vita. Inizialmente è stata trasportata nell'ospedale di Salerno, poi è stata trasferita al 'Santobono' di Napoli.

Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Sul posto anche la scientifica. 

È probabile che l'impatto a terra sia stato attutito da una rete di ferro che si trova nell'area sottostante l'edificio. Quando i volontari de «La Solidarietà» di Fisciano sono arrivati in corso San Vincenzo, la piccola piangeva ed era chiaramente spaventata. Trasportata d'urgenza al «Ruggi» di Salerno, è stata presa in carico dai medici del reparto di pediatria. Successivamente è stato disposto il trasferimento al Santobono. Indagini coordinate dal sostituto procuratore del Tribunale di Nocera Inferiore, Roberto Lenza, e affidate ai carabinieri della compagnia di Mercato San Severino, agli ordini del comandante Massimo Avallone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA