Bimba ferita da spari in piazza a Napoli operata: «Condizioni estremamente gravi»

Bimba ferita da spari in piazza a Napoli operata: «Condizioni estremamente gravi»
Sabato 4 Maggio 2019, 10:48 - Ultimo agg. 5 Maggio, 09:51
2 Minuti di Lettura

Sono «estremamente gravi» le condizioni cliniche della bimba di 4 anni ferita ieri pomeriggio nel corso di una sparatoria avvenuta nella zona di piazza Nazionale, a Napoli.
 



La bimba, ricoverata nel reparto di Terapia intensiva dell'ospedale pediatrico Santobono e in coma farmacologico indotto, è stata operata nella notte. La valutazione dell'opportunità dell'intervento è stata fatta dai chirurghi e dai rianimatori a seguito del monitoraggio dell'evoluzione delle condizioni cliniche. L'intervento ha permesso di asportare il proiettile che è apparso integro. Nelle prossime ore sono programmate ulteriori indagini diagnostiche per una valutazione più accurata dei danni.
 


Saranno decisive le prossime 24-48 ore per la bambina ferita: lo ha detto il direttore dell'Ospedale pediatrico Santobono Annamaria Minicucci. «Sarà decisiva - ha aggiunto il medico - la tenuta dei polmoni, entrambi attraversati dal proiettile di grosso calibro che ha colpito la bambina». Il prossimo bollettino medico sarà emesso tra le 14 e le 14.30, dopo il risultato della Tac e della AngioTac a cui è stata sottoposta stamattina. All'esterno della rianimazione dell'ospedale attendono i genitori ed i parenti, una decina di persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA