Choc a Napoli, bimbo di due anni muore dopo avere mangiato latte con i biscotti

di Melina Chiapparino

4
  • 10252
Un bimbo di due anni è morto pochi minuti dopo il ricovero nell'ospedale Loreto Mare di Napoli. Il piccolo paziente, A.R., è giunto in condizioni disperate alle 19.30, trattato immediatamente con un codice di massima urgenza dai sanitari. Il bimbo era in arresto cardiocircolatorio e con un aspetto cianotico, così che i medici hanno provveduto a vari tentativi di rianimazione attivando lo staff dell'Unità di Anestesia e Rianimazione del codice rosso nel pronto soccorso. Purtroppo, però, tutte le manovre e le procedure salvavita hanno avuto esito negativo e il piccolo paziente è deceduto.

Dai primi accertamenti della polizia, sembra che tentativi di rianimare il piccolo fossero stati messi in atto già a casa dai genitori con una respirazione bocca a bocca. Fatale sarebbe stato un soffocamento dovuto al latte con i biscotti che il bimbo aveva mangiato poco prima. 
Domenica 1 Ottobre 2017, 20:15 - Ultimo aggiornamento: 01-10-2017 23:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2017-10-03 15:12:19
Mi piacerebbe sapere se il bambino era stato vaccinato di recente...
2017-10-02 10:21:43
Perché sempre e solo criticare... É una sciagura che può capitare...che significa il biberon? I miei figli hanno sempre preso il biberon dopo cena e i miei nipoti dopo cena e prima di andare a letto bevono il latte. Siamo colpevoli?
2017-10-01 21:13:40
Il primo pensiero alla piccola incolpevole vittima, che già si registra nel primo giorno della chiusura del servizio accettazione pediatrica dell'Annunziata, ormai privato degli anestesisti rianimatori e quindi di fatto "distrutto" per le emergenze dei bambini. Correre per tutto il centro storico per giungere al Loreto Mare con rianimatori, ma senza pediatri è una follia ed il peso di questa vittima innocente ricade tutto sulle insulse decisioni prese dal direttore generale Forlenza e dal suo fidato direttore sanitario Di Girolamo
2017-10-01 20:54:38
Che dramma povero piccolo. Mamme però a due anni che date ancira sti cavoli di biberó ai vostri figli a finale.a.due anni devono cenare, ma voi fate ambress ambress ca buttigliell

QUICKMAP