Bimbo ucciso a bastonate a Cardito,
l'assassino scrive una lettera di scuse

Bimbo ucciso a bastonate a Cardito, l'assassino scrive una lettera di scuse
Mercoledì 27 Ottobre 2021, 15:01 - Ultimo agg. 16:45
2 Minuti di Lettura

Saranno ascoltati nuovamente i testimoni nel processo di secondo grado sull'omicidio del piccolo Giuseppe Dorice, il bimbo ucciso a bastonate nel gennaio 2019 a Cardito, in provincia di Napoli. Alla sbarra Tony Essobti Badre, ex compagno della madre della piccola vittima. L'uomo è stato condannato all'ergastolo il 9 novembre 2020, perché ritenuto colpevole dell'omicidio di Giuseppe e del tentato omicidio di una delle due sorelline del piccolo.

Video

Sotto il profilo omissivo, per non essere intervenuta in difesa dei figli, anche la mamma dei tre bimbi, Valentina Casa, è stata condannata a sei anni di reclusione.

A proporre l'istanza di rinnovazione dell' istruttoria dibattimentale sono stati il sostituto procuratore generale Anna Grillo e l'avvocato Pietro Rossi, legale dell'imputato, che ha consegnato al giudice una lettera di scuse scritta dal suo cliente e ha chiesto una perizia medico-legale per accertare l'ora esatta della morte del bimbo.

La Corte, presieduta dal giudice Alfonso Barbarano, si è riservata la decisione all'esito dell'escussione del consulente medico-legale della Procura che si occupò dell'autopsia. Un ulteriore passaggio nel procedimento previsto venerdì prossimo. Quello stesso giorno dovrebbero essere ascoltati anche alcuni vicini di casa di Tony Badre e Valentina Casa, e un rappresentante delle forze dell'ordine. Intanto il 22 luglio 2022, davanti al Tribunale di Napoli Nord è fissata la prima udienza del processo che vede imputate le due maestre e l'ex preside dei bambini (già sottoposte a una sospensione) accusate dagli inquirenti di omessa denuncia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA