Contrabbando, deposito di sigarette
in un centro sportivo nel Napoletano

Contrabbando, deposito di sigarette in un centro sportivo nel Napoletano
di Paola Russo
Giovedì 27 Giugno 2019, 12:07
1 Minuto di Lettura
Blitz della Finanza in un centro sportivo di via Antica Trecase a Torre del Greco. Negli spogliatoi della struttura le fiamme gialle hanno recuperato circa 535 chilogrammi di sigarette di contrabbando.
L’attività dei finanzieri della Compagnia di Portici è scattata all’alba, quando hanno notato un’auto che si dirigeva proprio verso il plesso sportivo, nella zona periferica della città. Dopo aver seguito il veicolo fino a destinazione, i baschi verdi hanno notato le scatole di cartone col marchio “Regina”, che una dopo l’altra venivano nascoste all’interno del locale.
A quel punto sono entrati in azione, ponendo sotto sequestro l’intero carico di “bionde” illegali. Stando a quanto riferito dagli investigatori (diretti dal capitano Frassine), si trattava di confezioni di sigarette “Regina Rosse”, “Regina Blue” e “Marloboro Rosse”, tutte finite sotto chiave.
I finanzieri hanno inoltre proceduto anche nei confronti dell’uomo che ha trasportato e scaricato le sigarette, arrestandolo, mentre il locatario del plesso sportivo è stato invece denunciato.
Nessun dubbio per quanto riguarda la finalità di quel carico, le “bionde” sarebbero state temporaneamente nascoste nel centro sportivo, per poi essere smistate illecitamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA