Blitz anti-movida a Napoli, controlli in zona Chiaia e centro storico

Blitz anti-movida a Napoli, controlli in zona Chiaia e centro storico
Sabato 19 Marzo 2022, 14:50
2 Minuti di Lettura

Numerosi controlli sono stati effettuati dalla polizia municipale di Napoli in chiave anti movida e per il rispetto dell'ordinanza sindacale sul tema. In particolare sono state verificate 175 attività e dai controlli fatti è scaturito un verbale nella zona del centro storico, in Calata Trinità Maggiore, per il mancato rispetto dell'orario di chiusura. I controlli sono poi continuati fino all' alba per verificare che nessuna attività riaprisse prima delle ore 5, come previsto dall'ordinanza.

Dai controlli di polizia amministrativa effettuati sono scaturiti ulteriori 34 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico e per la mancata differenziazione dei rifiuti. Nella zona di Chiaia mirati controlli ai venditori ambulanti hanno permesso di accertare e denunciare, in via Cesario Console 3, ambulanti abusivi che vendevano merce contraffatta con il sequestro penale di 61 borse; in piazza Plebiscito, via Chiaia e via Partenope venivano controllati e sanzionati 4 venditori ambulanti con il sequestro di 10.154 cover e vetri di protezione per smartphones e 2.780 pezzi di bigiotteria.

Mentre sul fronte del contrasto all'abbandono dei rifiuti gli agenti della municipale effettuavano controlli sul territorio del quartiere S.Giovanni elevando 5 verbali per sversamenti illeciti verificando siti segnalati per discariche abusive in via Argine e via Taverna del ferro altezza Istituti scolastici. Sono stati effettuati inoltre 235 controlli per la normativa anti-Covid rivolti anche ai titolari e ai clienti delle attività imprenditoriali elevando 10 verbali per il mancato controllo del green pass, inosservanza delle regole del distanziamento e mancato uso delle mascherine all'interno dei locali.

Video

Sul fronte delle verifiche al codice della strada sono stati effettuati 271 controlli ed elevati 194 verbali e sottoposto a sequestro amministrativo 6 veicoli oltre alla rimozione di 66 veicoli con i carri gru nelle zone di maggiore attrazione della movida cittadina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA