Blitz dei carabinieri a Ercolano:
trovata droga in un sottotetto

Blitz dei carabinieri a Ercolano: trovata droga in un sottotetto
di Francesca Raspavolo
Mercoledì 7 Febbraio 2018, 10:46
1 Minuto di Lettura
ERCOLANO - Blitz dei militari a Pugliano, nel cuore antico di Ercolano, trovato un nascondiglio di droga: scoperti 700 grammi di hashish nel sottotetto di un palazzo della zona. Indagini in corso da parte dei carabinieri della Compagnia di Torre del Greco, guidati dal capitano Emanuele Corda dopo il ritrovamento di una plancia di fumo del peso di 700 grammi all'interno di un condominio privato del centro storico della città degli Scavi. 

La droga era occultata nel sottotetto di un'area condominiale di uno stabile della zona, stabile al quale tutti, anche i non residenti, possono tranquillamente accedere. Evidentemente i pusher della piazza di spaccio di Pugliano hanno scelto quest'anfratto per nascondere la partita di hashish da eventuali controlli di polizia e, al tempo stesso, anche per essere pronti a vendere dosi già confezionate.

Non è la prima volta che i carabinieri ritrovano ingenti quantitativi di droga in luoghi pubblici o aperti al pubblico di Ercolano: a maggio dello scorso anno i militari della tenenza locale ritrovarono 170 grammi di marijuana confezionata in un pacchetto e 15 grammi di hashish suddivisi in stecchette all'interno di un terreno destinato agli scavi archeologici. Tra le erbacce e le attrezzature, però, qualcuno aveva nascosto della droga dopo aver scavalcato una recinzione protettiva. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA