Blitz della polizia municipale a Pianura: motorini sequestrati e multe

Pianura, piazza San Giorgio: i ciclomotori sequestrati
Pianura, piazza San Giorgio: i ciclomotori sequestrati
di Gennaro Pelliccia
Venerdì 19 Gennaio 2018, 15:54 - Ultimo agg. 15:59
2 Minuti di Lettura

Una vasta operazione di polizia urbana è stata effettuata dagli uomini dell’unità operativa Soccavo-Pianura della municipale, capitanata da Ciro Guadagnino. In particolare in piazza San Giorgio a Pianura sono stati sequestrati numerosi ciclomotori e mezzi a due ruote non marcianti, da tempo abbandonati in strada. I rottami risultavano molto dannosi all’ambiente ed erano anche da intralcio alla viabilità pedonale.
 

 

Numerosi controlli sono stati fatti anche a motocicli e motorini circolanti nella zona. Elevati diversi verbali per infrazione al codice della strada, mentre in molti casi si è provveduto al sequestro dei mezzi perché mancanti di copertura assicurativa o della carta di circolazione.

Ma l’azione dei caschi bianchi si è allargata anche al controllo di esercizi commerciali, in particolare  alcuni verbali sono stati elevati a commercianti che vendevano merce senza alcuna protezione ed esposta agli agenti atmosferici. Mentre altre sanzioni sono state comminate ai titolari di esercizi che occupavano abusivamente suolo pubblico. La strada oggetto di maggiori controlli è stata via Montagna Spaccata.  I controlli continueranno nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA