Bloccato lo zucchero anti-Napoli. La comunità greca: «Scelta felice»

Bloccato lo zucchero anti-Napoli. La comunità greca: «Scelta felice»
Sabato 13 Ottobre 2018, 12:04
2 Minuti di Lettura

«La comunità che rappresenta i greci residenti a Napoli e in tutta la Campania condanna fermamente la campagna pubblicitaria della società greca Coffeeland Ltd, frutto di stereotipi superati che infangano il nome di Napoli e dei suoi abitanti». Così la comunità ellenica di Napoli e della Campania ha commentato il caso della commercializzazione di bustine di zucchero prodotte in Grecia dalla società Coffeeland Ltd e che «utilizzano immagini e testi offensivi per la città di Napoli» spiega una nota.

Le bustine di zucchero, diffuse in alcune isole greche, riportano la scritta «Napoli vivere pericolosamente» e i volti di Maradona e di Marlon Brando nella parte di don Vito Corleone nel Padrino. «Siamo felici - prosegue la nota della comunità ellenica di Napoli - che il general manager di Coffeeland ltd, Stavros Giaitzakis, abbia chiesto scusa ai cittadini partenopei per l'errore commesso e abbia ordinato il blocco della campagna pubblicitaria e della distribuzione delle bustine. Ci rattrista però che, come reazione, alcuni nostri concittadini napoletani si siano scatenati in questi giorni sui social media con insulti anche nei confronti della Grecia e del suo popolo. Come comunità ellenica di Napoli e Campania condanniamo tale atteggiamento che non risponde allo spirito di fratellanza che ha sempre caratterizzato i rapporti tra il popolo napoletano e quello greco».

La comunità ellenica di Napoli suggerisce «al titolare della ditta Coffeeland di sostituire le immagini e i testi della bustina incriminata con l'immagine del Vesuvio, di San Gennaro e la frase "Amore a prima vista". Inviteremo prossimamente il signor Giaitzakis a visitare la nostra città, a spese della comunità ellenica di Napoli e Campania, affinché egli possa assaporare le bellezze della nostra Neapolis» conclude la nota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA