Bomba a San Giorgio a Cremano: danni al portone del condominio, residenti in strada

Bomba a San Giorgio a Cremano: danni al portone del condominio, residenti in strada
di Francesco De Sio
Venerdì 11 Settembre 2020, 10:07 - Ultimo agg. 12:47
2 Minuti di Lettura

Un boato tremendo a squarciare il silenzio della notte di San Giorgio a Cremano. L'orologio segnava infatti l'una e mezza quando la deflagrazione di un potente ordigno artigianale ha mandato in frantumi il portone d'ingresso di un palazzo di via Pessina, al confine con Portici. Un atto di chiara natura intimidatoria perpetrato, probabilmente, nei confronti di un inquilino delle 15 famiglie residenti all'interno dello stabile. Fortunatamente l'esplosione non ha provocato feriti né danni alle strutture esterne. Sul caso indagano i carabinieri della stazione locale, guidati dalla compagnia di Torre del Greco e dal Nucleo Investigativo di Torre Annunziata. I militari hanno già acquisito i video delle telecamere di sicurezza di zona, che avrebbero ripreso tutta la dinamica dell'accaduto.



Tra i residenti dello stabile, anche un 31enne già noto alle forze dell'ordine per reati legati alla droga. Nell'ultimo periodo in via Pessina si era peraltro segnalato un viavai sospetto di persone, proprio dei dintorni del palazzo colpito. Le prime ipotesi al vaglio degli investigatori riguarderebbero un'eventuale ritorsione per il controllo di una delle piazze di spaccio dell'area sud della città.

«Sono certo che gli investigatori faranno luce su questo vile atto che scuote le coscienze di tutti noi e che mi induce a chiedere ancora una volta maggiore sorveglianza sul nostro territorio, specialmente nelle ore notturne - commenta il sindaco Giorgio Zinno - Più  volte infatti, nel corso di vari confronti avuti con i vertici delle Forze dell'Ordine e con la Prefettura, ho ribadito la necessità di più agenti e militari in città. In un periodo tanto delicato, tutti i cittadini devono sentirsi liberi di vivere il proprio territorio, senza alcun timore, né alcuna pressione». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA