Brindisi e festeggiamenti in piazza
Ma i rifiuti restano sulla panchina

Brindisi e festeggiamenti in piazza Ma i rifiuti restano sulla panchina
di Francesca Raspavolo
Lunedì 15 Ottobre 2018, 10:47
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Ci risiamo: come ogni fine settimana il parcheggio di via Marconi dedicato ai militari italiani caduti a Nassiriya si è trasformato in una discarica. Per terra i resti di un fine settimana di festeggiamenti: una bottiglia di costoso champagne francese, dei bicchieri di plastica, cicche e pacchetti di sigarette, scarti alimentari sulla panchina in pietra lavica.

La fotodenuncia è finita sul web: "Benvenuti a Torre del Greco. Ecco come si presenta oggi la fontana di parcheggio Nassiriya: sporca, lurida, con le luci che non funzionano da tempo immemorabile. Quanta incuria", il commento di Antonio P, autore degli scatti che stanno facendo il giro della rete.

Ormai un appuntamento fisso con i rifiuti per il parcheggio Bottazzi, ritrovo di giovani e giovanissimi nel weekend: nonostante all'interno dell'area ci sia un'isola ecologica attrezzata per la raccolta della spazzatura, l'immondizia finisce sempre nella fontana. "Sono vandali, menefreghisti: basterebbe fare due passi per gettare i rifiuti negli appositi contenitori". Manca la videosorveglianza: la settimana scorsa un'automobilista ha abbattuto le telecamere sbandando con la vettura. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA