Caccia alla plastica sul Vesuvio:
a Terzigno rimossi quintali di rifiuti

Caccia alla plastica sul Vesuvio: a Terzigno rimossi quintali di rifiuti
di Francesco Gravetti
Sabato 9 Aprile 2022, 14:57
2 Minuti di Lettura

Circa 70 volontari impiegati, il coinvolgimenti dei pazienti del centro di salute mentale dell’Asl Napoli 3 Sud, quintali di plastica rimossi. È il bilancio della giornata “Plastic Free” che si è tenuta questa mattina presso la pineta di Terzigno dove, peraltro, è stata di recente inaugurato un sentiero che già è molto frequentato ad ogni ora della giornata.

Proprio l’andirivieni dei cittadini, che in verità da anni fanno della pineta terzignese un punto di riferimento, ha indotto le associazioni a lanciare l’iniziativa, con il Comune di Terzigno che ha concesso il patrocinio ed ha partecipato con il sindaco Francesco Ranieri, l’assessore Sabrina Castaldo, la consigliera Tina Ambrosio, presente anche il consigliere di minoranza Salvatore Carillo.

Hanno partecipato i gruppi di Terzigno Verde, Nova, Congiav, Nucleo operativo territoriale, Civitates, Terra dello Sport e i Forum dei  Giovani di Terzigno e Pompei. Coinvolti anche gli utenti del centro di salute mentale, che ha sede proprio nella cittadina vesuviana, partecipi in un progetto di inclusione e condivisione

© RIPRODUZIONE RISERVATA