Covid a Caivano, morta la maestra Anna: insegnava nella scuola del Parco Verde

La maestra Anna Iovino
La maestra Anna Iovino
di Antonio Parrella
Lunedì 7 Dicembre 2020, 10:34 - Ultimo agg. 13:53
2 Minuti di Lettura

Non si arrestano i decessi per il coronavirus, che colpisce anche la comunità scolastica dell’istituto comprensivo 3 del Parco verde. Non ce l’ha fatta la 59enne maestra Anna Iovino, ricoverata presso l’ospedale di Maddaloni, stroncata dal maledetto virus che fa salire a 21 il numero delle vittime. Anna, molto conosciuta e stimata, insegnava nel plesso “Bruno Ciari” di via Necropoli, dove per anni ha ricoperto anche il ruolo di collaboratrice del dirigente scolastico. 

«Quando muore una persona che ha condiviso un percorso di vita e di lavoro un pezzo della tua vita se ne va - commenta sui social il preside Bartolomeo Perna - quando perdi nello stesso tempo una persona amica, una maestra fantastica e una persona speciale, perdi tutto.

Ti senti solo. Ora bisognerà andare avanti senza di te, nella tua memoria e per onorarti sempre. Un abbraccio maestra. Un abbraccio da tutti noi, uniti e stretti nel nostro dolore”. “Mancherà - commenta con le lacrime agli occhi Rossella Angelino, insegnante collaboratrice del preside - soprattutto la tua sincerità, il tuo modo di vedere la vita e di affrontare il mondo. Noi tutti verseremo tante lacrime e sicuramente passeremo giorni non felici. È inutile far finta di niente! Ma poi ci guarderemo indietro, penseremo al tuo sorriso e, insieme o in solitudine, ci ricorderemo delle tue parole, ci ricorderemo che un giorno saremo di nuovo assieme e ritorneremo a sorridere. Ci ricorderemo che non sei andata via per sempre e che questo improvviso saluto è stato solo un arrivederci».

Video

L’ultimo bollettino dell’Asl Napoli 2 Nord fa registrare 1.004 positivi, 729 guariti e 10 ricoveri in ospedale di cui uno in terapia intensiva. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA