Il comandante dei carabinieri a Caivano, il bilancio dei controlli

Il comandante dei carabinieri a Caivano, il bilancio dei controlli
Martedì 20 Luglio 2021, 15:47 - Ultimo agg. 18:30
3 Minuti di Lettura

Si contano 174 arresti e 142 denunce. Da luglio 2020 a oggi. Questo il bilancio dei controlli eseguiti a Caivano, nell'ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando provinciale dei carabinieri di Napoli. Fondamentale, è sottolineato nel report dell'Arma, «il monitoraggio del territorio in una preziosa sinergia info-investigativa tra la Tenenza di Caivano, il Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna e l'autorità giudiziaria. Collaborazione che ha raggiunto l'apice il 10 maggio scorso quando i militari del Nucleo Investigativo hanno arrestato 51 indagati ritenuti responsabili - a vario titolo - di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, tutti aggravati dalle finalità mafiose».

«L'ennesimo colpo a quello che poteva definirsi una piramide sociale dello spaccio all'interno di una realtà che costituisce ancora oggi uno dei più grandi mercati a cielo aperto di stupefacenti dell'Europa occidentale».

Non solo. Nell'ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio ad «Alto Impatto», effettuati con il sostegno dei reparti speciali, del reggimento Carabinieri Campania e dei militari delle altre compagnie dipendenti del Gruppo di Castello di Cisterna,  sono stati compiuti anche altri blitz.

Sequestrati un chilo e 50 grammi di cocaina, un chilo di marijuana, un chilo e 200 grammi di hashish, 195 grammi di kobret, un chilo e mezzo di eroina e 215 grammi di crack. Rinvenute 8 pistole, 2 fucili e 11 coltelli. Oggi pomeriggio, durante «un servizio a largo raggio», il comandante provinciale dei carabinieri Canio Giuseppe La Gala, in visita nel comune dell'hinterland, ha voluto esprimere «con la sua presenza, l'interessamento dell'Arma alla realtà caivanese. Particolare apprezzamento è stato espresso dal generale nei confronti dei suoi carabinieri per gli ottimi risultati ottenuti grazie ai servizi straordinari di controllo del territorio effettuati quotidianamente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA