Caivano, consigliere comunale positivo al Covid: lavori dell'assemblea sospesi

Caivano, consigliere comunale positivo al Covid: lavori dell'assemblea sospesi
di Antonio Parrella
Domenica 14 Novembre 2021, 14:36 - Ultimo agg. 20:05
2 Minuti di Lettura

Il coronavirus fa “visita” anche al civico consesso di Caivano. Infatti un consigliere comunale è risultato positivo all’esito del tampone molecolare, così come reso noto dall’Asl Napoli 2 Nord.

Pertanto è stata già attivata la relativa procedura di quaratena e isolamento fiduciario anche per coloro che hanno avuto stretti contatti con il consigliere comunale, così come previsto dalla vigente normativa anti Covid-19.

Intanto domani, lunedì 15 novembre, alcuni uffici di via Don Minzoni saranno chiusi al pubblico per consentirne la sanificazione.

«Stiamo monitorando la situazione - assicura il sindaco Enzo Falco -  per evitare un eventuale cluster, in seguito ai vari incontri politici svoltosi nei giorni scorsi al Comune».

Attualmente a Caivano il numero dei positivi al coronavirus ha raggiunto quota 48, con una popolazione che risulta vaccinata al 69% (22.103).

Tra i contagiati le fasce più interessate sono dai 14 ai 18 anni e dai 50 ai 64 anni, verosimilmente ancora non sottoposti al ciclo vaccinale.

«Non siamo ancora al cosiddetto liberi tutti - sottolinea Falco – pertanto bisogna continuare a vaccinarsi e tenere, anche se già vaccinati, ancora comportamenti prudenti per evitare la pericolosa diffusione del virus».    

© RIPRODUZIONE RISERVATA