Caivano, spaccio di droga ai domiciliari con rete di telecamere: sequestrata cilindro-pistola artigianale

Caivano, spaccio di droga ai domiciliari con rete di telecamere: sequestrata cilindro-pistola artigianale
Sabato 26 Marzo 2022, 10:28 - Ultimo agg. 10:37
2 Minuti di Lettura

Antonio Natale, 31enne ai domiciliari, è nell’elenco dei carabinieri della tenenza di Caivano dei detenuti da controllare. Intorno alle 23 i militari vedono tre persone uscire dalla porta della sua abitazione al piano terra: il gruppo nota le pattuglie e si rifugia nuovamente all'interno. I carabinieri intervengono e riescono a bloccare i tre mentre cercano di allontanarsi dall'uscita sul retri: si scopre così che erano nell'abitazione per comprare droga. Natale viene arrestato.

Video

Durante la perquisizione viene sequestrato un sofisticato impianto di videosorveglianza con sette telecamere, quattro installate all’esterno, e un televisore di 50 pollici dove erano trasmesse in diretta le immagini esterne e interne. E ancora una pistola artigianale compatibile con proiettili calibro 7,65 e 32 auto (in sostanza un cilindro metallico con un grilletto), 23 proiettili (13 a salve), 52 grammi di cocaina, 110 di hashish, una bustina di marijuana, materiale per il taglio e il confezionamento delle dosi.

Ingegnoso il nascondiglio: era tutto nascosto in un armadietto metallico con apertura elettrica con un cassetto coperto da un attaccapanni, murato nella parete del locale lavanderia. Natale è stato arrestato e portato in carcere con l'accusa di detenzione di droga a fini di spaccio, di arma da sparo clandestina e detenzione abusiva di munizioni per armi comuni da sparo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA