Incendio a Caivano, controlli Arpac: nessun aumento significativo diossine

Incendio a Caivano, controlli Arpac: nessun aumento significativo diossine
Sabato 25 Giugno 2022, 18:11
2 Minuti di Lettura

A seguito dell'incendio che si è sviluppato venerdì 24 giugno alle spalle del campo rom di Caivano (località Cinquevie), i tecnici Arpac del dipartimento di Napoli hanno installato un campionatore per il monitoraggio delle diossine disperse in atmosfera a circa 200 metri in linea d'aria dall'epicentro del rogo. A un primo sopralluogo, i tecnici hanno osservato che le fiamme hanno coinvolto autovetture, stoffe, guaine, frigoriferi, gomme, olio motore e materiale plastico utilizzato in edilizia.

Nelle ore successive all'incendio non si sono riscontrati aumenti significativi delle concentrazioni degli inquinanti monitorati attraverso le stazioni fisse della rete di monitoraggio della qualità dell'aria e il laboratorio mobile già attivato la scorsa settimana.

Il 18 giugno infatti un altro incendio aveva coinvolto un deposito di automezzi sempre nel comune di Caivano per il quale si è proceduto al monitoraggio delle diossine disperse in atmosfera attraverso un campionatore e al monitoraggio di inquinanti quali benzene, tolue

© RIPRODUZIONE RISERVATA