Caivano, è lotta a roghi e sversamenti illeciti: attivato il centro di controllo immagini

Caivano, è lotta a roghi e sversamenti illeciti: attivato il centro di controllo immagini
di Antonio Parrella
Lunedì 14 Giugno 2021, 19:11
2 Minuti di Lettura

CAIVANO. Tempi duri per i malintenzionati. E’ lotta al fenomeno degli sversamenti abusivi e ai roghi diurni e notturni. Pertanto è stato attivato, presso il Comando di polizia locale, guidato dal tenente colonnello Salvatore Postiglione, il Centro per il controllo delle immagini, che verranno elaborate dal sistema di videosorveglianza ubicato sul vasto territorio. Sarà finalizzato al contrasto del triste fenomeno degli sversamenti abusivi di rifiuti di ogni genere (Control Room).

Un provvedimento importante, messo a punto con l’ausilio delle attività del distaccamento operativo comunale di Caivano delle Guardie Ambientali d’Italia.

Commenta il comandante Postiglione. «Uomini e mezzi a disposizione sono la base necessaria ed essenziale per poter porre in essere senza soluzione di continuità le azioni di contrasto al malcostume degli sversamenti illeciti che »la loro piena disponibilità, ma soprattutto una capacità organizzativa nelle articolate attività di controllo ambientale».

«Faremo leva anche sugli strumenti normativi - precisa il sindaco Enzo Falco - che ci consentiranno di aprire protocolli di legalità con tutte le realtà presenti sul territorio, le istituzioni scolastiche, le nostre comunità parrocchiali, gli enti del terzo settore, le categorie dei commercianti ed il distretto industriale locale, con l’obiettivo di accelerare un processo di rinascita già in atto ed esortando i cittadini a non lasciare più nemmeno un millimetro di spazio alla rassegnazione di una idea di città abbandonata al proprio destino, ma di essere partecipativi e attivi nel percorso di cambiamento che la città attende da decenni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA