Camorra, cinque beni confiscati acquisiti al patrimonio comunale di San Giorgio a Cremano

Camorra, cinque beni confiscati acquisiti al patrimonio comunale di San Giorgio a Cremano
Martedì 22 Dicembre 2020, 20:24
2 Minuti di Lettura

Altri cinque immobili confiscati alla criminalità organizzata sono stati acquisiti al patrimonio comunale di San Giorgio a Cremano e saranno destinati a finalità sociali. Lo si è appreso al termine del consiglio comunale. Si tratta di tre appartamenti in via don Morosini e di due negozi in via Picenna che si aggiungono al patrimonio già in uso all'ente, messo al servizio della collettività con scopi sociali e assistenziali.

«L'approvazione in Consiglio comunale è l'ultimo step di un percorso iniziato lo scorso dicembre, quando l'allora prefetto, Carmela Pagano, alla presenza delle forze dell'ordine, propose alla Città di San Giorgio a Cremano di acquisire questi cinque ulteriori immobili sottratti alla criminalità» dice il sindaco Giorgio Zinno.

Nei mesi scorsi negli appartamenti di via Cappiello, confiscati alla criminalità, è stato realizzato il Centro Antiviolenza più grande del Vesuviano che sarà inaugurato a breve, destinato alle donne vittime di abusi e violenze mentre altri appartamenti sono stati dati per uso abitativo a famiglie indigenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA