Camorra, blitz a Firenze: 10 arresti,
bloccati «ascesa clan e finanziamenti Covid»

Camorra, blitz a Firenze: 13 indagati, bloccati «l'ascesa di un clan e finanziamenti Covid»
Camorra, blitz a Firenze: 13 indagati, bloccati «l'ascesa di un clan e finanziamenti Covid»
Venerdì 10 Settembre 2021, 07:26 - Ultimo agg. 11 Settembre, 11:55
2 Minuti di Lettura

Blitz a Firenze. In corso d'esecuzione nel capoluogo toscano e nelle province di Salerno, Prato, Latina, Verona e Potenza misure cautelari e perquisizioni per 13 indagati in un'operazione con la quale, si spiega, sono stati bloccati «l'ascesa di un clan camorristico e finanziamenti Covid», condotta da Polizia e Guardia di finanza di Firenze, diretta dalla Dda fiorentina e coordinata dalla Dna. Sarebbero 10, secondo quanto appreso, gli arresti disposti dal gip di Firenze. 

Magliette con il logo 'camorra' sequestrate a Napoli: ambulante fugge alla vista dei finanzieri

Camorra, i reati ipotizzati

I reati ipotizzati a vario titolo sono associazione a delinquere con l'aggravante mafiosa finalizzata a ricettazione, furto, detenzione e porto abusivo di armi ed esplosivi, riciclaggio, indebita percezione di erogazioni pubbliche, violazione delle norme sull'immigrazione.

L'operazione sarà illlustrata in una conferenza stampa convocata in procura a Firenze per le 10.45: tra i presenti il procuratore di Firenze Giuseppe Creazzo, Francesco Messina, direttore della Dac, il direttore dello Sco Fausto Lamparelli e il comandante della Scico Alessandro Barbera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA