Blitz tra Napoli e Valencia, presi due affiliati al clan Polverino

Blitz tra Napoli e Valencia, presi due affiliati al clan Polverino
di Ferdinando Bocchetti
Mercoledì 20 Novembre 2019, 13:56 - Ultimo agg. 19:28
2 Minuti di Lettura

Operazione dei carabinieri tra  Napoli e Valencia, in manette due uomini del clan Polverino. L'operazione, coordinata dalla Dda di Napoli, è stata eseguita nell’ambito di un’articolata indagine. I carabinieri del nucleo Investigativo di Napoli, con la collaborazione del Fast Team della Policia Nacional spagnola e della Divisione Sirene del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia italiano, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio GIP presso il Tribunale di Napoli, nei confronti di due Nicola Di Nuzzo e Silvano Pennino, ritenuti appartenenti al clan Polverino, egemone nei comuni di Marano, Quarto, Calvizzano e Villaricca e indagati, a vario titolo, di associazione di tipo camorristico, spaccio e traffico internazionale di stupefacente, aggravato dal metodo mafioso.

Agli indagati è contestato uno specifico episodio di importazione di stupefacente dalla Spagna verificatosi nel luglio 2012.

LEGGI ANCHE Marano, il Comune dice no all'apertura del ristorante di Polverino junior: «Non è in regola»

La ricostruzione dei reati contestati rientra in una più ampia attività investigativa posta in essere dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli e dal comando provinciale dei carabinieri che ha portato all’arresto di oltre 100 esponenti di spicco e affiliati del gruppo camorristico, nel maggio 2011 e giugno 2013, con l’azzeramento della struttura di vertice del clan capeggiato da Giuseppe Polverino, la localizzazione quattro latitanti, di cui due inseriti nell’elenco del ministero dell’Interno dei “latitanti pericolosi”, ed il sequestro di oltre 6000 chili di hashish.

© RIPRODUZIONE RISERVATA