Mare agitato e vento forte, proroga allerta meteo in Campania

Mare agitato e vento forte, proroga allerta meteo in Campania
Lunedì 22 Aprile 2019, 12:24 - Ultimo agg. 20:04
2 Minuti di Lettura

E' in vigore, dalle 8 di questa mattina, l'allerta meteo per vento e mare sulle seguenti zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area vesuviana),3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento) .

L'allerta scadrà alle 22 per le zone 6 ed 8; mentre resterà in essere fino alle 6 di domani mattina sulle zone 1 e 3. La Protezione civile della Regione Campania ha infatti prorogato l'allerta meteo su Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Penisola Sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e monti Picentini dove i venti forti sud-orientali con locali raffiche e il mare agitato permarranno per tutta la notte e fino alle 6 di domani mattina.

La sala operativa raccomanda alle autorità competenti di mantenere in vigore o porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i piani di protezione civile.
Si ricorda, inoltre, che per l'allerta vento non è previsto il codice colore che inevece indica eventuali condizioni di rischio idrogeologico connesso alle piogge. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA