Primo giorno di scuola in Campania: Franzese: «Impegno e umanità»

Primo giorno di scuola in Campania: Franzese: «Impegno e umanità»
Giovedì 14 Settembre 2017, 13:03 - Ultimo agg. 16:42
2 Minuti di Lettura
Primo giorno di scuola in Campania e il direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale della Campania, Luisa Franzese, coglie l'occasione per un messaggio di auguri rivolto ai dirigenti scolastici, al personale docente e non docente e agli studenti tornati oggi sui banchi. «L'anno trascorso - ricorda Franzese nella lettera - porta con sé i risultati di un continuo impegno che ha consentito a tutta la scuola campana di riscoprirsi operosa e dotata di enormi potenzialità, rendendo in più occasioni ognuno di noi particolarmente orgoglioso. D'altronde, questa è una scuola complessa che si avvale di tanti operatori che, quando è necessario, sanno darsi da fare e sono in grado di assicurare un eccellente contributo in termini di competenze professionali e autentiche testimonianze di profonda umanità».
 
 

Da diversi anni, aggiunge Franzese, «stiamo lavorando tutti insieme, famiglie, istituzioni, enti, università, associazioni, operatori del mondo della formazione e del lavoro, per portare avanti con determinazione l'obiettivo di garantire un'istruzione di qualità per le nostre studentesse e i nostri studenti. Abbiamo percorso costantemente la strada del dialogo e creato sinergie interistituzionali, allo scopo di aiutare le famiglie a fare le scelte più consapevoli per il futuro delle nuove generazioni. Abbiamo condiviso momenti di sconforto e dolore, quando la nostra terra è stata sconvolta da calamità naturali che hanno richiesto il ricorso a un grande senso di responsabilità».

«Con queste suggestioni - conclude il direttore dell'Usr Campania - ci proiettiamo nel nuovo anno scolastico, con la consapevolezza che la ricerca costante di alleanze educative può contribuire concretamente alla costruzione del progetto di vita dei nostri giovani».
© RIPRODUZIONE RISERVATA