Campania, saldi dal 5 gennaio 2022
e fondi per le attività colpite dalla crisi

Campania, saldi dal 5 gennaio 2022 e fondi per le attività colpite dalla crisi
Martedì 30 Novembre 2021, 15:48
2 Minuti di Lettura

Saldi al via in Campania dal 5 gennaio al primo marzo 2022. È uno dei provvedimenti adottati dalla giunta regionale. Nella seduta di oggi, previsti anche percorsi turistico-culturali, naturalistici ed enogastronomici per il periodo ottobre 2021- settembre 2022: su proposta dell'assessore al turismo, Felice Casucci, sono state programmate risorse pari a 2.150.000 euro, a valere sul POC 2014-2020. Di questi, 2 milioni sono destinati ai comuni non capoluogo di provincia e 150mila ad azioni di promozione e comunicazione delle iniziative a cura dell'Agenzia regionale Campania Turismo.

Video

Poi c'è un fondo per il sostegno alle attività economiche particolarmente colpite dalla pandemia: risorse per oltre 30 milioni di euro ripartite tra interventi in favore di parchi acquatici, parchi tematici, acquari, parchi e giardini zoologici; interventi connessi alla legge "Cinema Campania"; sostegno alle imprese esercenti il trasporto turistico; sostegno agli ambiti territoriali Distretti del commercio; specifiche misure di equity per le aziende campane a rischio fallimento.

Approvato anche il concorso "Shoah: comprendere è impossibile, conoscere è necessario" destinato alle scuole di ogni ordine e grado, che potranno presentare materiali audiovisivi che raccontano luoghi ed esperienze legate alla Shoah in Campania. In palio buoni libro e visita nei campi della memoria in Polonia. E ancora: voucher ai minori per l'accesso gratuito all'attività sportiva. All'Agenzia regionale Universiadi per lo Sport attribuiti 4.500.000 euro fino al 2023 per l'attuazione di interventi di accesso gratuito ad attività sportive ai minori dai sei ai quindici anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA