Campania, tamponamento sulla A30:
cavalli a trotto per 10 chilometri

Campania, tamponamento sulla A30: cavalli a trotto per 10 chilometri
di Nello Fontanella
Mercoledì 28 Ottobre 2020, 14:46
2 Minuti di Lettura

Due cavalli da corsa hanno percorso a trotto 10 lunghi chilometri sulla Salerno Caserta, direzione nord, prima di essere bloccati dalle pattuglie della Polizia Stradale. E' successo stamani lungo la tre corsie, la bretella che collega la Salerno-Reggio Calabria con l'A1 Napoli-Milano, a seguito di un tamponamento da parte di una camion bisarca che in fase di sorpasso ha tamponato con il lato anteriore sinistro il posteriore destro del camion che trasportava cavalli all'altezza del casello di Palma Campania. 

LEGGI ANCHE Pascolo abusivo e branco di cavalli allo stato brado: un denunciato

A seguito dell'urto e della conseguente rottura della chiusura del cassone, i due cavalli sono usciti e si sono incamminati al trotto lungo la corsia nord direzione Caserta.

Allertata la Polizia Stradale, sono partite ben cinque pattuglie contemporaneamente , due da Caserta e altrettante dal Distaccamento di Nola mentre una pattuglia è arrivata dal Distaccamento di Napoli nord.

Le pattuglie di Caserta, arrivate contromano, hanno sbarrato la strada ai cavalli  subito dopo l'aera di servizio Tre Ponti mentre le altre hanno interdetto l'ingresso ai caselli di Nola e Napoli est. Recuperato infine il proprietario, gli animali sono stati portati in sicurezza nell'area di servizio prima di essere caricati su un altro mezzo. L'incidente ha causato code di diversi chilometri sia sulla Caserta - Salerno che sulla Canosa-Napoli in direzione del casello di Napoli est

© RIPRODUZIONE RISERVATA