Campania in zona bianca, è ufficiale: promosse anche Lombardia e Veneto

Campania in zona bianca, è ufficiale: promosse anche Lombardia e Veneto
Venerdì 25 Febbraio 2022, 17:35 - Ultimo agg. 26 Febbraio, 08:02
2 Minuti di Lettura

Alla luce dei dati della cabina di regia, il Friuli Venezia Giulia passa in area gialla, mentre Campania, Lombardia, Veneto e Provincia autonoma di Bolzano passano in area bianca. Lo comunica il ministero della Salute. 

Video

«La Campania passa formalmente in zona bianca - dichira i presidente della Regione Vincenzo De Luca - È un risultato importante che conferma l'efficacia della linea anti-Covid seguita dalla Regione. La prudenza e il rigore hanno prodotto il loro risultato. Ci avviamo verso la vita normale. Aprire tutto ma aprire per sempre: questa è stata la nostra scelta. Adesso dobbiamo pensare al rilancio pieno delle attività economiche e dobbiamo incentivare da subito la nuova stagione turistica. Nel frattempo e utile mantenere sempre un atteggiamento di grande prudenza, per evitare sorprese nel prossimo autunno.
Ringrazio i nostri concittadini che hanno dato prova di grande responsabilità, e tutto il personale sanitario che ha consentito alla Campania di reggere meglio di tutte le regioni la sfida contro il virus, facendo sì che, pur avendo migliaia e migliaia di dipendenti in meno, rimanessimo con il numero più basso di cittadini deceduti per il Covid».

© RIPRODUZIONE RISERVATA