Campania zona gialla, De Luca firma la nuova ordinanza: apre solo la terza elementare, vietata la refezione scolastica

Campania zona gialla, De Luca firma la nuova ordinanza: apre solo la terza elementare, vietata la refezione scolastica
Venerdì 15 Gennaio 2021, 19:47 - Ultimo agg. 22:31
2 Minuti di Lettura

A partire da lunedì sarà consentito il ritorno in presenza fino alla terza elementare, oltre per le classi dei servizi educativi e della scuola dell'infanzia e i bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali. È quanto disposto da un'ordinanza che sarà firmata domani dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

L'Unità di crisi si è riunita nel pomeriggio per esaminare la situazione epidemiologica in relazione al ritorno in presenza nella scuola. Una relazione tecnica confluirà nell'ordinanza che sarà firmata domani. Ma, intanto, si anticipano le decisioni che sono state assunte: non è consentita la refezione scolastica; è dato mandato alle Asl di distribuire ai medici di medicina generale test antigenici per il monitoraggio della situazione dei contagi del personale della scuola, docente e non docente, con priorità per chi già è impegnato nella didattica in presenza.

Video

Si comunica, si legge nella nota dell'Unità di crisi, altresì che, come da ultimo Dpcm, la Campania da domani viene confermata in zona gialla con le relative restrizioni nazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA