Da Ercolano a Rai 2: sogna di fare il cantante, partecipa alle selezioni e diventa concorrente di «The Voice»

Da Ercolano a Rai 2: sogna di fare il cantante, partecipa alle selezioni e diventa concorrente di «The Voice»
di Francesco Catalano
Giovedì 19 Marzo 2015, 20:08 - Ultimo agg. 20:16
2 Minuti di Lettura

Ercolano si mobilita per Gianni Scardamaglio, giovane cantante in gara a The Voice, il talent show musicale in onda ogni mercoledì su Raidue. Gruppi d’ascolto, pagine sui social network e un fan club organizzato dalla locale Pro Loco sono stati già attivati in città per seguire il ragazzo di corso Umberto che si è qualificato tra i 64 finalisti del concorso canoro.

Dopo settimane di provini a porte chiuse a Roma, nella diretta andata in onda mercoledì in prima serata dagli studi Rai di Milano, Gianni è stato scelto dalla giuria composta da Piero Pelù, J-Ax, Noemi e Roby e Francesco Facchinetti. Proprio la storica voce dei Pooh ed il figlio lo hanno voluto nel loro team.

«Sono felicissimo per essere andato avanti nella trasmissione, è stato bello tutto questo entusiasmo da parte del pubblico che mi seguiva da casa», sono le parole dette a parenti ed amici poco dopo la fine della trasmissione.

Nella sua città, intanto, amici e conoscenti si stanno mobilitando per sostenere a distanza il cantante locale nella sua sfida a The Voice. Proprio la Pro Loco Herculaneum sta allestendo un fan club per il musicista locale e organizzando un gruppo d’ascolto per la prossima diretta tv della trasmissione di Raidue: «Si tratta di un’eccellenza di questo territorio e ci sembra doveroso sostenere un ragazzo che sta portando in giro il nome della nostra città con un’immagine positiva – conferma il presidente Noviello - Seguiremo la trasmissione facendo il tifo per lui e presto organizzeremo un suo concerto in città».