Capannone abusivo e allaccio illegale alla rete elettrica: scatta il sequestro

Capannone abusivo e allaccio illegale alla rete elettrica: scatta il sequestro
di Cristina Liguori
Venerdì 7 Settembre 2018, 18:44
1 Minuto di Lettura
GIUGLIANO - Sequestrato un capannone abusivo. L’operazione dei carabinieri della Compagnia diretti dal capitano Antonio De Lise. Le forze dell’ordine hanno apposto i sigilli ad un’area di 550 mq coadiuvati dalla polizia municipale. I titolari dell’attività commerciale D.M. e R.M. sono stati denunciati per abusivismo edilizio e cambio d’uso.

Denunciate anche altre due persone per assunzione di manodopera clandestina, si tratta F.A e G.V. Nei capannoni lavoravano infatti due operai una dei quali era un migrante irregolare, impiegato senza nessun tipo di contratto.

I titolari del negozio di arredamenti sono stati denunciati anche per allaccio abusivo alla rete elettrica, illecito praticato probabilmente dal 2013. 

La zona è quella di via Pigna, nel quartiere Casacelle quindi, secondo quanto predisposto dal piano regolatore del Comune, è vincolata. Sul posto non potrebbero nascere attività commerciali e soprattutto non possono sorgere costruzioni abusive. L’attività di vendita di immobili è stata chiusa in attesa della decisione del giudice che dovrà convalidare o meno il provvedimento dei carabinieri. I militari dell'arma hanno comminato una multa di 4 mila euro e sequestrano l’area.
© RIPRODUZIONE RISERVATA