Napoli: Capodanno in stile Gomorra, ragazzi si filmano mentre sparano con le pistole

Napoli: Capodanno in stile Gomorra, ragazzi si filmano mentre sparano con le pistole
Sabato 1 Gennaio 2022, 15:48 - Ultimo agg. 2 Gennaio, 09:01
2 Minuti di Lettura

«Sono stati postati centinaia di video in cui molti salutano il nuovo anno filmandosi mentre sparano con le pistole, da balconi e finestre, addirittura in strade affollate per salutare il nuovo anno in pieno stile Gomorra - scrive in una nota Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde - è da appurare se con armi vere o giocattolo, ma il solo gesto è aberrante. Per quello che rappresenta: un inno alla violenza, la celebrazione del crimine. Come quando si compie un atto eroico questi video trionfano sui social mettendo in evidenza un concentrato di ignoranza e cultura criminale davvero preoccupanti».

«Su questi fenomeni è necessario interrogarsi - prosegue Borrelli - molti dei protagonisti sono giovanissimi, anche ragazze e minorenni, che senza remore sparano ad altezza uomo senza porsi minimamente il problema delle conseguenze anche se utilizzano pistole a salve. Accade in tutti i quartieri e nei comuni della provincia di Napoli.

Il tutto sempre arricchito da risate e approvazione dei presenti anche di fronte a questi gesti culturalmente criminali. Siamo in piena deriva dei valori e dei costumi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA