Capri Covid free arriva sulla Cnn: «Una delle più idilliache isole dell’Italia è libera dal virus»

Capri Covid free arriva sulla Cnn: «Una delle più idilliache isole dell’Italia è libera dal virus»
di Luca Marfé
Mercoledì 12 Maggio 2021, 17:13 - Ultimo agg. 13 Maggio, 09:21
3 Minuti di Lettura

«Una delle più idilliache isole dell’Italia è “Covid-free”».

A margine di un anno devastante, anche Cnn celebra lo sprint di Capri.

«Con l’Europa che gradualmente riapre ai visitatori provenienti da lontano, si stanno tracciando le linee di una battaglia tra le destinazioni impazienti di intercettare il flusso di dollari dei turisti».

Con una su tutte che, appunto, è già riuscita a smarcarsi: Capri.

In un articolo firmato da Livia Borghese, ancorato in cima alla homepage del più  prestigioso colosso mediatico americano, Cnn riprende le parole del governatore della Campania Vincenzo De Luca e del sindaco dell’isola Marino Lembo.

Così De Luca: «Il programma di vaccinazione è praticamente concluso, ci prepariamo ad accogliere milioni di turisti, evitando così che possano imboccare la strada di Grecia e Spagna.

Non c’è tempo da perdere».

Così invece Lembo: «Di 15mila abitanti, l’80% ha già ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid. Entro questa settimana, tutti gli operatori del settore turistico che vivono altrove ma che regolarmente si recano qui per lavoro saranno vaccinati. È un messaggio fortissimo che mandiamo al mondo intero: potete venire a Capri in totale sicurezza». 

Uno spot colossale, con una e più immagini a corredo che sanno d’incanto. Per una stagione in cui del Golfo di Napoli vengono citate anche Procida - Capitale Italiana della Cultura 2022 - e Ischia

Video

C’è spazio pure per una mezza stoccata finale a danno delle nostre statistiche nazionali, «con appena il 12% della popolazione italiana completamente vaccinata». Con dei dati che, evidentemente, esaltano solo e soltanto una certa stampa italiana, (f)autrice assieme a una certa politica del cosiddetto “modello Italia”.

Per un’Europa che faticosamente riapre però, tra le pagine di Cnn resta una meravigliosa Campania che brilla

© RIPRODUZIONE RISERVATA