Capri Covid Free, due turisti stranieri (vaccinati) positivi al tampone e isolati

Capri Covid Free, due turisti stranieri (vaccinati) positivi al tampone e isolati
Domenica 11 Luglio 2021, 12:42 - Ultimo agg. 15:56
2 Minuti di Lettura

L'Asl Napoli 1 Centro guidata dal direttore generale Ciro Verdoliva fa sapere che il protocollo «Capri Covid Free» sta ottenendo i primi favorevoli risultati.

«Due turisti stranieri in arrivo nella giornata di ieri dalla terraferma risultati positivi al test rapido sono stati immediatamente isolati e tracciati tutti i loro contatti per consentire di mantenere l'isola covid free che era l'obiettivo che si erano posti l'Asl, la Regione e i comuni. I prelievi fatti con urgenza hanno permesso di rilevare la positività dei turisti a pochissime ore dal loro sbarco e l'esito del tampone antigenico rapido è stato poi confermato durante la notte dal test molecolare. Dopo la positività i turisti, asintomatici e che si erano già vaccinati con la prima dose, sono stati immediatamente isolati e che contemporaneamente già dal primo tampone è scattata l'indagine epidemiologica per rilevare i contatti tenuti onde poterli porre in quarantena». 

Video

A collaborare con l'Asl sull'isola «ovviamente» i responsabili del Comune di Capri per mettere in campo tutte le azioni utili così come previsto dal protocollo e nell'ambito degli accordi tra Asl e Comuni quando si verificano casi di positività sull'isola. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA