Capri Pharma Campus, l'isola
si trasforma in un cantiere scientifico

Capri Pharma Campus, l'isola si trasforma in un cantiere scientifico
di Mariano Della Corte
Mercoledì 4 Aprile 2018, 16:08 - Ultimo agg. 16:12
2 Minuti di Lettura
Al via la settima edizione del Capri Pharma Campus, da domani l'isola azzurra si trasformerà in una cittadella scientifica en plein air dove saranno discusse le nuove frontiere del settore, tra queste l'impiego dei robot in Farmacia e lo studio di nuove architetture degli spazi per i clienti. In questo primo weekend di Aprile Capri non sarà solo un luogo di mondanità ma sarà anche la location scelta da dottori in farmacia e farmacisti ospedalieri, pediatri, allergologi, odontoiatri, oltre 300 medici che parteciperanno al Pharma Campus fino all'8 aprile per affrontare le nuove tematiche legate allo sviluppo dei loro campi specialistici.
 
 


A promuovere qeust'anno il Capri Campus è stato l'ordine dei Farmacisti di Napoli presieduto dal Dr. Vincenzo Santagada che in vista della tre giorni dedicata alle novità del campo ha dichiarato: “L’impegno dell’ordine dei farmacisti di Napoli è stato sempre rivolto al miglioramento del rapporto farmacista – paziente sia operando sul versante della formazione dei propri iscritti sia sull’impegno sociale ed etico che si è declinato in iniziative che hanno avuto una grandissima visibilità. Due su tutte: Il corso di perfezionamento per farmacisti in collaborazione con IPE e l’iniziativa “Un farmaco per tutti” che coinvolge oltre centocinquanta farmacie e che ha avuto il consenso unanime del Parlamento. Per questo motivo – conclude il Presidente Santagada - l’ordine ha inteso dare il proprio patrocinio ad un evento che completa in maniera puntuale questo impegno”.

Anche quest'anno l'organizzazione è stata affidata alla Capri Med di Marianna Vertecchi, la Chief Executive Officer del turismo isolana, che è riuscita ancora una volta, agli inizi della stagione turistica a fare dell'isola la meta di un turismo dotto ed elitario legato al mondo scientifico. Il responsabile scientifico dell'evento, Dr. Raffaele Marzano, alla viglia del Campus isolano ha voluto sottolineare: “L’Ordine dei Farmacisti di Napoli conferma il proprio impegno nella formazione dei propri iscritti attraverso una puntale e profonda analisi dei nuovi bisogni e delle nuove dinamiche della professione. Lo fa nella splendida cornice dell’isola di Capri in collaborazione con le più innovative aziende e i migliori professionisti del settore.” Già da oggi presso Il Grand Hotel Quisisana è iniziato il via vai dei partecipanti che saranno i turisti privilegiati di questa tre giorni di studi e nuovi spunti, che si terrà proprio negli storici spazi dell'Hotel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA