Carabinieri, Angelillo nuovo comandante del reparto operativo di Napoli

Carabinieri, Angelillo nuovo comandante del reparto operativo di Napoli
Giovedì 10 Settembre 2020, 17:35 - Ultimo agg. 18:33
2 Minuti di Lettura

È pronto a dare «forte impulso all'aggressione ai patrimoni illecitamente accumulati dalla criminalità organizzata e a ogni forma di condizionamento della pubblica amministrazione» il tenente colonnello Christian Angelillo, nuovo comandante del reparto operativo di Napoli.

Angelillo, che subentra al colonnello Alfonso Pannone, ora comandante provinciale di Frosinone, si è presentato alla stampa nel corso di un incontro al quale ha partecipato anche il comandante provinciale dei carabinieri di Napoli, il generale di brigata Canio Giuseppe La Gala. «È mia intenzione mantenere la continuità delle attività svolte sulla base delle linee strategiche e operative già tracciate dal comandante provinciale La Gala, - ha sottolineato il tenente colonnello Angelillo - continuare il lavoro già avviato dal mio predecessore Pannone e rinnovare l'entusiasmo nelle attività investigative, per contrastare il crimine organizzato, in tutela della collettività, delle attuali e delle future generazioni».

In sostanza, ha concluso il neo comandante del reparto operativo di Napoli, «sarà portata avanti un'azione di prevenzione strutturale, in raccordo con le svariate propaggini territoriali e operative del comando provinciale di Napoli. Un'attività organica e strategica di contrasto al crimine a tutela del tessuto culturale, economico e sociale».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA