Carabinieri forestali, Agovino
in visita a Napoli e Caserta

Giovedì 14 Marzo 2019
Questa mattina il Comandante delle Unità Forestali Ambientali ed Agroalimentari, Generale di Corpo d’Armata Angelo Agovino, ha fatto visita al Comando Legione Carabinieri Forestali Campania.

Ad accoglierlo il Generale di Brigata Ciro Lungo, Comandante della Legione, insieme ad una folta rappresentanza di Carabinieri dei Gruppi, dei Nuclei Cites e dei Nipaaf, del Gruppo Tutela Ambiente, dei Reparti Parco e Biodiversità della Campania nonché delegati degli Organi di rappresentanza militare e membri dell'Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Associazione Nazionale Forestali.

Nell'occasione il Generale Agovino ha richiamato le attività condotte dai Reparti intervenuti e gli ottimi risultati conseguiti e sottolineato gli sforzi profusi quotidianamente al servizio della collettività. Nel suo discorso ha poi rimarcato il valore prioritario dell’essere al servizio al cittadino e l'importanza di interpretare le istanze che provengono dal territorio.

Il Comandante della Legione ha ringraziato il Generale Agovino per la visita ed espresso profonda riconoscenza per la saggia guida ed il riferimento sicuro offerto ai militari.

Dopo la visita al Comando Legione il Generale C.A. Agovino ha incontrato il Presidente della Regione Campania e il Prefetto di Napoli; successivamente si è recato alla Riserva Naturale Statale Vesuvio-Alto Tirone per poi proseguire a Caserta in visita al Gruppo Carabinieri Forestali ed al Reparto Biodiversità.


  © RIPRODUZIONE RISERVATA