Ospedale Cardarelli di Napoli, concorsi per assistenti informatici e geometri ma solo il 17% degli iscritti si presenta

Il Palapartenope, affittato per l'occasione, è risultato semivuoto

Ospedale Cardarelli di Napoli
Ospedale Cardarelli di Napoli
Giovedì 9 Marzo 2023, 14:38 - Ultimo agg. 14:40
2 Minuti di Lettura

In questi giorni si sono tenuti al Palapartenope le prove scritte per reclutare personale a tempo indeterminato nelle qualifiche di assistenti informatici geometri

Al concorso di assistente tecnico informatico si erano candidate 211 persone, ma alla prova scritta sono stati presenti solo in 36. Alla prova per il concorso a tempo indeterminato di assistente tecnico geometra, invece, i candidati erano 440 ma i partecipanti sono stati 79. In entrambi i casi il rapporto tra iscritti e partecipanti è stato del 17%. Data la ridotta partecipazione alla prova scritta, il Cardarelli ha programmato di accelerare sulle prossime prove, così da velocizzare l’entrata in servizio dei vincitori.

Video

«La scarsa partecipazione ai concorsi che la pubblica amministrazione sta bandendo stupisce, soprattutto in un contesto quale è quello del nostro territorio. Eravamo ormai abituati a questo fenomeno per le professionalità mediche, ma non ci aspettavamo che si verificasse anche per il personale tecnico», così è intervenuto Antonio D'Amore, direttore generale dell’azienda Cardarelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA