Casalnuovo, distrutto nella notte
il vetro blindato dell'Antica trattoria Barone

Casalnuovo, distrutto nella notte il vetro blindato dell'Antica trattoria Barone
di Rosaria Rocca
Venerdì 27 Maggio 2022, 11:15
2 Minuti di Lettura

Distrutta la vetrata del ristorante Antica trattoria Barone a Casalnuovo. Lo sdegno e la paura tornano protagonisti in via Nazionale delle Puglie, dove sorge l’attività. Erano passate da poco le 2 di notte, quando i residenti sono stati svegliati da un forte tonfo. Hanno contattato subito le forze dell’ordine e i proprietari del ristorante.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e qualche minuto dopo gli agenti di polizia. Il balordo è riuscito a darsi alla fuga prima dell’arrivo dei militari. Al vaglio degli investigatori ci sono i filmati delle telecamere di videosorveglianza dell’attività.

L’attività investigativa procede a pieno ritmo per far luce sull’episodio. 

A poche ore dall’accaduto, è tanta la rabbia dei proprietari del locale: «Siamo sopraffatti dallo sdegno. Siamo sempre noi a pagare le conseguenze, noi lavoratori, noi che ci alziamo all’alba e andiamo a letto tardi. Questi balordi non hanno nulla da perdere e, spesso, ricevono anche aiuti dallo Stato.

Video

Dai filmati si vede chiaramente un uomo che rompe il vetro con un arnese. Siamo stati a sporgere denuncia dai carabinieri. Ci affidiamo alla giustizia. Il danno riportato si aggira attorno alla somma di 3/4mila euro perché si tratta di un vetro blindato. Ora, ci sono gli operari a ripararlo ma passerà almeno qualche giorno. Con questo vetro rotto siamo ancora più a rischio». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA