Casalnuovo, scappano tentando di investire
un carabiniere che spara alle gomme

Casalnuovo, scappano tentando di investire un carabiniere che spara alle gomme
di Lucia Allocca
Lunedì 14 Dicembre 2020, 10:03 - Ultimo agg. 20:03
2 Minuti di Lettura

Hanno tentato di investire i carabinieri per guadagnarsi la fuga e sono poi riusciti a scappare mentre i militari tentavano di fermarli esplodendo un colpo di arma da fuoco in direzione delle gomme. È accaduto questa notte, a Casalnuovo, nei pressi di piazza Mafalda.

I militari della locale tenenza, intorno alle 4, erano impegnati in un servizio di controllo del territorio quando hanno intercettato un uomo che, con fare sospetto, provava a raggiungere un’auto parcheggiata nelle vicinanze con a bordo i complici. Alla vista dei militari l’uomo si è dapprima nascosto dietro un albero, poi di corsa si è intrufolato nell’abitacolo. L’uomo alla guida sentitosi braccato, ha immediatamente innescato la retromarcia, provando ad investire il militare che, messosi in salvo, ha sparato verso l’auto in fuga. 

Durante la corsa i malviventi hanno perso parte della refurtiva, pacchi alimentari, bottiglie di vino e ed alcuni calici, provento di furto probabilmente in qualche attività di ristorazione della zona.

Ora è caccia alla banda. Al vaglio degli inquirenti i filmati delle immagini di videosorveglianza posizionate sul territorio, in cerca di dettagli utili a risalire all’identità dei tre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA