Sversano rifiuti illegalmente: ​fotografati e multati da polizia locale nel Napoletano

Sversano rifiuti illegalmente: fotografati e multati da polizia locale nel Napoletano
di Nello Lauro
Mercoledì 7 Luglio 2021, 17:24
2 Minuti di Lettura

Chi sporca paga. Una decina di persone sono state "inchiodate" dal sistema di videosorveglianza del comune di Casamarciano mentre sversavano illegamente rifiuti e sono state multate dagli agenti della polizia locale. Non solo. "Task force" dei caschi bianchi anche in località 40 moggia dove sono stati individuati terreni di privati incolti i cui proprietari non hanno garantito la pulizia e la sfalciatura degli arbusti mettendo in pericolo l'intera area.

Video


«Un intervento necessario per la tutela del nostro territorio che, ripetutamente, viene aggredito da atti vergognosi fuori ogni logica - spiega il sindaco Carmela De Stefano - abbiamo intensificato i controlli proprio per dare nomi e volti ai trasgressori e, devo dire anche grazie al sistema di videosorveglianza e all'impegno della polizia municipale, stiamo procedendo speditamente.

Purtroppo la mano degli incivili è sempre pronta e spero che il senso di responsabilità prevalga». Fissate con una specifica ordinanza anche alcune misure di prevenzione contro gli incendi, al fine di limitarne il rischio che, con l’approssimarsi dell’estate ed il relativo aumento delle temperature, potrebbe aumentare. Anche in questo caso previste sanzioni fino a 500 euro. Il provvedimento sarà in vigore fino al 30 settembre e sarà vietato, tra l'altro, accendere fuochi per bruciare paglia, sfalci e potature di qualsiasi materiale agricolo o forestale. Vietati tutti gli interventi che possono provocare rischio incendi. «Anche in questo caso è necessario adottare comportamenti rispettosi - aggiunge il sindaco - in estate, complice le giornate di forte caldo, aumenta il rischio di incendi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA