Casoria, è emergenza topi: «Via D'Anna invasa dai ratti»

Sabato 22 Gennaio 2022 di Anna Menale
ratti

Cresce l’emergenza rifiuti a Casoria. I cittadini del paese napoletano hanno segnalato un grave scenario pubblicando dei video sui social: in via Gioacchino D’Anna, oltre ai sacchi neri dei rifiuti, ci sono dei ratti. Serve subito un intervento di pulizia e derattizzazione prima che i ratti vengano a trovarci nelle nostre abitazioni», ha infatti dichiarato una cittadina. 

In via Gioacchino D’Anna il problema persiste da anni. «Lì ci abito e sono anni che quella strada ospita ratti. Ma c’è un particolare: molta gente che non abita nelle immediate vicinanze arriva con le auto e scarica un po’ di tutto! ha raccontato una residente della zona. 

La stessa situazione si è presentata poco tempo fa in un condominio di via Brindisi. Nelle aree interne sono stati poi effettuati interventi di derattizzazione pagati dai condomini, ma sui marciapiedi circostanti il problema persiste. 

Video

I cittadini hanno richiesto un intervento del sindaco Raffaele Bene tramite appelli social: «La prego faccia qualcosa, non se ne può più».

Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio, 08:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA