Casoria, incendio in un appartamento
salvati due anziani che dormivano

Casoria, incendio in un appartamento salvati due anziani che dormivano
Martedì 28 Gennaio 2020, 12:56 - Ultimo agg. 14:23
2 Minuti di Lettura

A Casoria i Carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia insieme ai Vigili del Fuoco hanno salvato due anziani da un incendio propagatosi nella loro abitazione. Gli anziani coniugi erano in casa quando è divampato l'incendio - nato probabilmente per un guasto alla stufa - e non si erano accorti di nulla perché dormivano.

LEGGI ANCHE Napoli, riparte il tram che collega Poggioreale con Piazza Municipio: «Corse ogni 10 minuti»

I Carabinieri e i Vigili del Fuoco sono saliti al 5° piano. L'anziana donna è riuscita ad aprire la porta blindata dalla quale fuoriusciva il fumo e i militari l'hanno messa in salvo prestandole le prime cure. Entrati nell'abitazione hanno trovato l'uomo privo di sensi e riverso a terra ma sono riusciti a portarlo fuori l'appartamento. Incolume anche il cane dell'anziana coppia: i carabinieri hanno salvato anche lui.
I Vigili del Fuoco hanno domato le fiamme e l'appartamento è stato dichiarato temporaneamente inagibile. Per la donna - trasportata in ospedale - 10 giorni di prognosi mentre più grave (ma non in pericolo di vita) l'anziano che ha riportato ustioni al volto e alle mani guaribili in 30 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA