Castel Sant'Elmo, morto lo storico dipendente Antonio: «Ci mancherà il tuo saluto garbato»

Antonio
Antonio
Giovedì 20 Gennaio 2022, 11:43
2 Minuti di Lettura

Era un pezzo di storia recente di Castel Sant'Elmo, un volto ormai noto per i visitatori più assidui. Antonio, storico dipendente del castello napoletano, si è spento improvvisamente nella giornata di ieri.

Questo il messaggio pubblicato sull'account Facebook del castello per ricordarlo: «Caro Antonio, la tua scomparsa improvvisa ci ha sconvolto e ci addolora profondamente.
Ci mancherai, ci mancherà il tuo saluto garbato la mattina, sempre accompagnato dal sorriso, la tua grande disponibilità e la gentilezza nei modi e nello sguardo. Vogliamo salutarti con il panorama dal Castello dove per tanti anni hai lavorato, certi che da lassù godrai una vista migliore e continuerai a sorriderci ancora. La direttrice regionale Musei Campania, Marta Ragozzino, e la direttrice di Castel Sant’Elmo, Anna Maria Romano, insieme al personale tutto si stringono con affetto intorno alla famiglia del caro collega Antonio».

Video

Chi lo aveva conosciuto lo ricorda come «una bravissima persona, gentile e sempre disponibile.

Metteva un'allegria ed una scarica di adrenalina unica». La direttrice del castello ricorda: «Mi diceva “dottoressa la sua chiave la prendo io, stia comoda”, era un gesto gentile e cortese di un uomo perbene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA