Centralina hi tech per far partire
le auto rubate: presi tre ladri

Centralina hi tech per far partire le auto rubate: presi tre ladri
Giovedì 10 Gennaio 2019, 17:47 - Ultimo agg. 18:50
1 Minuto di Lettura
Tre uomini, tutti residenti al rione Salicelle di Afragola e già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso dai carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Casoria.
In arresto Luigi Tornatelli, 50 anni, Angelo Capone, 35, e Franco Petriccione, 39, il quale risponderà anche di violazione a obblighi e prescrizioni della sorveglianza speciale con l’obbligo di soggiorno nel comune di Afragola.

Stavano percorrendo a velocità elevatissima, in piena notte, via Verga di caivano a bordo di una Fiat 500 e di una Renault Megane. I carabinieri li hanno visti e inseguiti.
Durante la fuga il conducente della 500 è sceso dall’auto ed è salito a bordo dell’altra abbandonando la prima per strada. L’inseguimento è terminato quando i militari hanno bloccato la Megane frontalmente: hanno fatto uscire i tre dalla macchina e li hanno ammanettati.

All’interno dell’auto hanno, inoltre, rinvenuto una centralina decodificata in grado di avviare l’auto rubata poco prima. La stessa auto,  terminate le formalità, è stata restituita dai carabinieri alla legittima proprietaria.
gli arrestati sono stati tradotti agli arresti domiciliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA