Chiaia, controlli a bar e ristoranti:
scattano verbali e denunce

Piazza Trieste e Trento
Piazza Trieste e Trento
di Gennaro Pelliccia
Venerdì 17 Novembre 2017, 12:38
1 Minuto di Lettura
Serrati controlli nei confronti delle attività commerciali, bar e ristoranti, sono stati effettuati dagli agenti dell’unità operativa Chiaia della Polizia municipale di Napoli.

Numerosi sono stati i verbali elevati per occupazione abusiva di suolo pubblico, ovvero per eccedenza rispetto a quanto autorizzato. In particolare le strade passate al setaccio sono state piazza Trieste e Trento e via Chiaia dove 8 esercenti, titolari di bar e ristoranti, sono stati sanzionati: occupavano in eccedenza suolo pubblico, complessivamente, per un totale di 93 metri quadri.

Altri 5 pubblici esercizi sono stati verbalizzati per difformità al titolo concessorio dell’occupazione abusiva di suolo pubblico perché presentavano l’apposizione di strutture non previste dall’autorizzazione, come ad esempio la presenza di teli verticali plastificati utilizzati come riparo, per i clienti, dagli agenti atmosferici. Mentre altri 5 commercianti sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per installazione abusiva di tende utilizzate stabilmente a protezione e delimitazione dello spazio esterno sulla pubblica via. 

Infine altri 35 controlli in materia ambientale, nella stessa zona, sono stati eseguiti in bar storici e locali illustri: elevati 19 verbali per mancato rispetto della normativa vigente nel conferimento dei rifiuti secondo le modalità prescritte per la raccolta differenziata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA