Choc a Licola, un cavallo impatta contro un'auto: due feriti, morto l'animale

Choc a Licola, un cavallo impatta contro un'auto: due feriti, morto l'animale
di Pasquale Guardascione
Giovedì 17 Maggio 2018, 22:01 - Ultimo agg. 18 Maggio, 00:08
2 Minuti di Lettura
POZZUOLI - Tragedia sfiorata sulla Domitiana, tra Licola e Varcaturo, la notte scorsa intorno alle ore 2. Un cavallo ha praticamente sfondato una Fiat 500 X con all'interno due fratelli, panettieri, che si stavano recando presso il luogo di lavoro. L'animale ha schiacciato il parabrezza e la parte superiore della vettura con i due a bordo che sono rimasti intrappolati per diverso tempo. «Una scena raccapricciante, abbiamo visto la morte con gli occhi - affermano Carlo e Francesca, i due panettieri rispettivamente di 21 e 23 anni -. Ci stavamo recando come ogni notte nella nostra panetteria e con l'auto in direzione di Varcaturo. Quando ad un certo punto ci siamo trovati di fronte ben tre cavalli nella direzione opposta». Il primo dei tre equini si diretto verso la zona di Licola Mare, i due sono riusciti a scansarlo ma il secondo ha impattato frontalmente con l'automobile distruggendola.

«Ho avuto paura sono stati attimi terribili, non riuscivamo a muoverci - spiega Francesca -.
C'era sangue dappertutto. Eravamo intrappolati nelle lamiere con il peso del cavallo sull'auto. Nessuna vettura che è passata si è fermata, vedevamo solo i fari che transitavano. Ad un certo punto abbiamo temuto il peggio
». Poi, il fratello Carlo ha avuto la forza di inserire la marcia e di far cadere l'animale dall'auto. Dopodiché sono riusciti a liberarsi e a chiamare la polizia che in poco tempo ha raggiunto il luogo del sinistro. I due ragazzi sono stati, poi, trasportati all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli con ferite alla testa e alle ginocchia. Il cavallo morto, invece, è stato successivamente prelevato dai tecnici dell'Asl Napoli 2 Nord. I due panettieri hanno sporto denuncia presso i carabinieri della compagnia di Pozzuoli che stanno indagando su quanto accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA